Facciate a cellule

Realizzazione facciate a cellule

Dumotech produce internamente e commercializza direttamente componenti per facciate a cellule, utilizzando profili EKU.

Questo tipo di facciata strutturale è particolarmente adatta per la posa su edifici di elevata altezza, ove non è possibile montare i normali ponteggi fissi, e per operazioni che richiedono tempi di posa particolarmente rapidi.

Le cellule dell'intera facciata escono già prefabbricate dallo stabilimento - complete, cioè, di elementi di riempimento, vetrati e non -, e per questo sono pronte per essere posate in opera.

La posa in opera di una facciata a cellule avviene in un’unica soluzione, operando dall’interno dell’edificio, secondo una sequenza basso-alto dell’edificio, ottenendo rapidamente la chiusura dell’edificio. Essendo già pronte per la messa in posa, hanno bisogno solo di essere sollevate a mezzo di gru di cantiere o di mezzi di sollevamento e di una squadra di posatori di alto livello qualitativo-prestazionale.

Le superfici vetrate possono essere realizzate con vetri di sicurezza, selettivi, a controllo solare, basso emissivi, riflettenti, acustici, smaltati, fotovoltaici, marmo-vetro. Relativamente alla pietra (marmo, gres, ecc.) sono previsti tamponamenti ventilati e incollati con fissaggi nascosti ed a vista.

Nei reticoli di facciata è possibile inserire diversi tipi di apertura: a battente, a sporgere, a pantografo (sporgere parallelo). I profili delle aperture possono essere in vista oppure nascosti. I sistemi Dumotech sono tutti certificati presso istituti accreditati a livello europeo.