Facciate montanti e traversi

Realizzazione facciate a montanti e traversi su misura

Dumotech produce e commercializza facciate a montanti e traversi su misura, utilizzando solo profili EKU e proponendo soluzioni innovative capaci di resistere a lungo e durare nel tempo.

Le facciate continue a montanti e traversi hanno in poco tempo raggiunto livelli di elevata adattabilità. Quali che siano le necessità progettuali o lo stato attuale di un edificio, è possibile trovare una soluzione adatta per ogni tipo di esigenza.

Le facciate continue a montanti e traversi vengono assemblate durante la posa in opera: generalmente vengono posati prima i montanti, poi i traversi, successivamente i pannelli spandrel e infine le parti vetrate. Queste ultime possono essere apribili o fisse.

I vetri vengono inseriti nei montanti che presentano delle appendici. I vetri sono bloccati in posizione mediante profili pressori che vengono fissati con delle viti, celate da coprifili a pressione. I pressori, nelle due alette terminali, presentano le sedi per le guarnizioni di tenuta all’acqua e all’aria.

Le facciate continue a montanti e traversi sono realizzabili con vari sistemi a mostra esterna in vista, oppure senza. I profili sono di varie dimensioni per far fronte alle esigenze statiche dettate dalle normative e le sagome possono essere personalizzate secondo le richieste estetiche e progettuali.

Alcuni sistemi di facciate sono applicabili a reticoli in legno, formando facciate alluminio-legno. I tamponamenti sono possibili con tutti i tipi di paramento, dal vetro alla pietra, dall’alucobond, alluminio, cor-ten ai pannelli hpl.

Nei reticoli di facciata è possibile inserire diversi tipi di apertura: a battente, a sporgere, a pantografo (sporgere parallelo). I profili delle aperture possono essere in vista oppure nascosti.

Per le facciate a montanti e traversi con mostra esterna in vista è possibile scegliere tra copertine esterne a ogiva o a lesena, con eventuale predisposizione per l’inserimento di tende.

Le sagome dei profili sono personalizzabili secondo le richieste estetiche e progettuali, mentre le aperture possono essere realizzate con profili in vista oppure nascosti.

Ove richiesto è possibile prevedere l’inserimento di frangisole, di passerelle, di pensiline e di pelli esterne per realizzazioni di facciate a doppia pelle.