Serramenti Alluminio-Legno

Serramenti a battente e scorrevoli in alluminio-legno

I serramenti in alluminio-legno di Dumotech sono disponibili sia a battente che scorrevoli. Sono composti da profili misti in alluminio-legno, dotati di una sezione portante in alluminio con o senza “taglio termico”, rivestita di legno massello sulla superficie interna del serramento. L'abbinamento dei due materiali legno e alluminio consente di coniugare la durevolezza e resistenza dell’alluminio alla pregevolezza e all’alto potere isolante del legno.

I serramenti scorrevoli in alluminio-legno sono la migliore soluzione per chi, non volendo rinunciare a eleganza e praticità, ha necessità di separare grandi spazi. Legno ed alluminio sono materiali con diverso coefficiente di dilatazione termica, ma la cura messa nella progettazione e produzione di questi serramenti e il rispetto di tutti gli accorgimenti necessari consente una adeguata possibilità di scorrimento.

I serramenti scorrevoli in alluminio-legno possono raggiungere anche grandi dimensioni e occupare ampie superfici senza il problema dell’ingombro delle ante in apertura tipico del serramento a battente. Garantiscono, inoltre, alte prestazioni termiche ed acustiche.

I serramenti a battente in alluminio-legno sono adatti per ogni tipo di ambiente e capaci di aggiungere stile ed eleganza grazie alla varietà di colori e di modelli a disposizione.