Serramenti scorrevoli

Serramenti scorrevoli per finestre e vetrate

Per illuminare, dare continuità tra interno ed esterno o semplicemente per il piacere di godere di una vista mozzafiato su un giardino, una vallata, uno skyline metropolitano, facendo anche sembrare più spazioso il proprio ambiente, i serramenti scorrevoli per finestre o grandi vetrate sono la soluzione ideale.

Realizzati con profili in alluminio a "taglio termico" i serramenti scorrevoli grazie alla loro apertura - scorrevole o alzante-scorrevole, risolvono anche il problema dell’ingombro delle ante in apertura, tipico del serramento a battente.

I serramenti scorrevoli in alluminio Dumotech sono disponibili anche con sistema di apertura e chiusura automatizzata e con soglie ribassate che consentono di eliminare ogni genere di barriera architettonica.

Questo tipo di serramenti a seconda della combinazione tra il tipo di telaio e il tipo di vetro isolante impiegato, permettono di rispettare i limiti termici imposti dai provvedimenti legislativi riguardanti il risparmio energetico nell’edilizia attualmente vigenti in Italia (D.Lgs. 192 del 2005 e D.Lgs. 311 del 2006).

Una piacevole leggerezza visiva e la massima luminosità dell’ambiente abitativo. Ma anche un complemento architettonico che rende più bello e accogliente lo spazio in cui vengono inseriti. I serramenti scorrevoli ed alzanti-scorrevoli di Dumotech, infatti, sono disponibili in varie finiture superficiali per assicurare una eccellente resistenza agli agenti atmosferici, ai graffi ed alle abrasioni (anodizzazioni, verniciature speciali, lucidature) e soluzioni cromatiche che permettono di abbinare tra loro anche nella conformazione “bicolore”, scegliendo due differenti colorazioni per la superficie esterna e la superficie interna del serramento tra molteplici possibilità esistenti:
  • ossidazione anodica: colorazioni argento, bronzo, titanio, acciaio, con particolari effetti estetici satinati, cromati, sabbiati e lucidi
  • verniciatura: colori Ral classici lucidi o opachi, marmorizzati, sabbiati e finiture finto legno
  • vetrate fisse e vetrine per negozi
  • rivestimento pellicolare: impiallacciatura di legno e film plastificati.