Verande

Realizzazione verande

Realizzare verande con apertura a libro può essere la soluzione ideale per appartamenti con terrazzi o giardini e per locali pubblici che necessitano di uno spazio coperto in cui però vi sia la necessità o il desiderio di creare una continuità visiva con l’esterno.

L'ampia superficie in vetro delle verande assicura, infatti, la massima luminosità dell’ambiente abitativo che la ospita e la possibilità di aprire completamente le grandi pareti grazie all'apertura a libro risolve il problema dell’ingombro delle ante.

Le ante dei serramenti a veranda vengono impacchettate grazie ad un meccanismo particolare che contiene al minimo gli ingombri senza influire sulle prestazioni termiche e acustiche del serramento.

È possibile produrre verande sia vetrate che con persiana, con una o più ante di numero sempre dispari, con apertura a libro e prima anta con apertura a battente. Inoltre, è possibile inserire sia ante vetrate con vetro ad infilare che persiane con lamelle fisse od orientabili e scegliere soglie ribassate che consentono di eliminare ogni genere di barriera architettonica per permettere la massima fruibilità degli ambienti a chiunque.